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L'associazione
Programma del corso:
Il piano di vendita

“Il Piano di Vendita”
Lo strumento fondamentale del Direttore Commerciale per l’organizzazione e la
pianificazione delle vendite
Seminario di 2 giornate


DATE e SEDE:
27 e 28 novembre 2014 - dalle 9.00 alle 18.00
Milano, via Petitti 16 – Sala Confindustria Federvarie


OBIETTIVI:
Strutturare un coerente Piano di Vendita e disporre di un semplice ma efficace sistema di monitoraggio delle attività commerciali e delle aspettative di business nel corso dell’anno.
Verranno forniti strumenti excel per le simulazioni di casi pratici che potranno essere utilizzati per la redazione del piano di vendita 2015.


DESTINATARI:
Titolari di azienda, Direttori Commerciali, Capi-area, product manager.


AGENDA:
La gestione manageriale di un’Area di vendita
Le fasi di Analisi e Pianificazione


1. ANALISI
• Elementi quantitativi, qualitativi e KPI
• La Legge di Pareto e la Curva ABC
• La Matrice Clienti Attivi
• Il Modello di Eisenhower e la Gestione del Tempo
• La Business Pyramid: Clienti Attivi; Clienti Prospect; Clienti Suspect; Clienti Mercato. Analisi ed azioni.


2. PIANIFICAZIONE

La VENDITA PER OBIETTIVI
• Definizione di Obiettivo. Tipi di Obiettivi


Il MODELLO DI PIANIFICAZIONE
• Pianificare e Programmare: il Planning Process
• Il Piano di Vendita e il sistema Horizon
• Il Piano d’Azione


Durante il seminario i partecipanti saranno coinvolti in prove pratiche e casi di studio su strumenti exel forniti dal relatore , in modo da sperimentare quanto appreso in aula.

NUMERO PARTECIPANTI:
massimo 12

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