F N D I English Ingresso Area riservata
F N D I
 
F N D I Home L'associazione Gli Associati Diventa Socio I Servizi La Formazione Contatti
F N D I
F N D IAree Pubbliche
F N D I
F N D IFormazione
F N D IConsulenze
F N D IInformation Technology
F N D IConvenzioni Confindustria
F N D ILogistica
F N D IRisorse Umane - Venditori
F N D IQualità
F N D ITurismo - Convenzioni
F N D IIn Rilievo
F N D I
F N D IAree Private
F N D I
F N D IConsulenza Amministrativa
F N D IConsulenza Lavoro
F N D IConsulenza Basilea 2
F N D IInformation Technology
F N D ISanità
F N D IDocumenti
F N D I
Confindustria
F N D I
F N D ILegenda
F N D I
F N D IAREA PUBBLICA
F N D I
F N D IAREA RISERVATA
F N D I
F N D I
I Servizi
Eventi
Basilea 2

13.01.2005
Basilea 2: cosa cambia nel rapporto tra Banca e Impresa
L'incontro che si svolgerà a Milano presso Enterprise Hotel (inizio ore 15.00) è dedicato ad uno dei temi che nei prossimi anni segneranno significativamente l’attività dei distributori industriali, ovvero il nuovo accordo internazionale denominato "Basilea 2" sui requisiti patrimoniali delle banche. In base ad esso le banche dei paesi aderenti dovranno accantonare quote di capitale proporzionali al rischio derivante dai vari rapporti di credito assunti, valutato attraverso lo strumento del rating.

Le nuove regole avranno effetti rilevanti sulle relazioni tra banca e impresa: la necessità di valutare correttamente il merito di credito delle controparti potrà favorire l’instaurarsi di rapporti fondati sulla trasparenza e conoscenza reciproca.
Obiettivo del seminario è valutare l’impatto di Basilea 2 sul nostro sistema economico e misurare in concreto quali saranno gli effetti sull’erogazione del credito alle singole imprese. Interverranno esponenti di Confindustria, Federconfidi, UniCredit e Federvarie con il coordinamento di Roberto Ippolito, giornalista economico de La Stampa.
Le conclusioni sui lavori della giornata saranno affidate al Presidente della Piccola Industria di Confindustria Sandro Salmoiraghi, che  riveste anche la carica di Vice Presidente di Confindustria.

Modalità di partecipazione
La partecipazione è gratuita e riservata esclusivamente ai Distributori Industriali Associati.  Per iscriversi è necessario inviare una mail alla Segreteria FNDI  entro il 30.12.2004.

F N D I
Privacy F N D I Credits Tutti i contenuti di questo sito sono © Copyright di FndiF N D I
F N D I