F N D I English Ingresso Area riservata
F N D I
 
F N D I Home L'associazione Gli Associati Diventa Socio I Servizi La Formazione Contatti
F N D I
F N D IAree Pubbliche
F N D I
F N D IFormazione
F N D IConsulenze
F N D IInformation Technology
F N D IConvenzioni Confindustria
F N D ILogistica
F N D IRisorse Umane - Venditori
F N D IQualità
F N D ITurismo - Convenzioni
F N D IIn Rilievo
F N D I
F N D IAree Private
F N D I
F N D IConsulenza Amministrativa
F N D IConsulenza Lavoro
F N D IConsulenza Basilea 2
F N D IInformation Technology
F N D ISanità
F N D IDocumenti
F N D I
Confindustria
F N D I
F N D ILegenda
F N D I
F N D IAREA PUBBLICA
F N D I
F N D IAREA RISERVATA
F N D I
F N D I
I Servizi
Eventi
Seconda Convention dei Distributori Industriali europei - EFIDA

La seconda edizione del Congresso Europeo dei Distributori Industriali, organizzato da Efida, la federazione continentale di cui FNDI è socio fondatore si terrà a Berlino dal 22 al 23 marzo 2007.

Il programma è molto interessante e fa perno su due aree che possono rappresentare altrettante interessanti opportunità di business per i distributori industriali italiani.

Da non perdere, quindi, la relazione sulla Sfida della industrializzazione dei Paesi dell’Est europeo: rischi e opportunità di Harald Stix, manager di Haberkorn Ulmer, il più grande distributore di articoli tecnici austriaco con un’offerta di più di 100.000 items per 7 diversi segmenti, inclusa idraulica, sicurezza sul lavoro, edilizia e utensileria.

A Stix si affiancherà, sul medesimo tema, Andrei Maric, partner della società di consulenza tedesca Dricon specializzata nell’internazionalizzazione delle imprese.

 

L’altro grande argomento del Congresso di Berlino, Le importazioni dal Far East: sono realmente vantaggiose? Qual è lo stato dell’arte della contraffazione?, vedrà alternarsi sul palco distributori – Michelangelo Guglielmetti dell’italiana Fail e Bert Drost di Eriks Group, holding company olandese di un gruppo di aziende della distribuzione, quotata in borsa con 450 milioni di fatturato  – e produttori di alto profilo come INA, player internazionale del comparto cuscinetti, di proprietà del gruppo tedesco Schaeffler, e Jens Reppenhagen, Amministratore Delegato di RS Roman Seliger, produttore di Amburgo specializzato in tubi flessibili, raccordi speciali e flange per industrie alimentari, chimiche, farmaceutiche.

 

Completa la giornata di lavori una sessione dedicata ai portali web per gli operatori delle foniture industriali, che vedrà la partecipazione, fra gli altri, di rappresentanti di Endorsia International, Seagull Software e Gifec, oltre a Bartholomew Ziurys, top manager del colosso statunitense della distribuzione industriale Barnes Group.

 

L’occasione di scambiare opinioni ed esperienze con manager e imprenditori che operano su alcuni dei piu difficili mercati a livello internazionale sarà facilitata dal programma conviviale organizzato a latere del Congresso, la cui partecipazione è comunque facoltativa.

 

Scarica il programma

 

Scarica la scheda di partecipazione (comprende anche il modulo per effettuare la prenotazione presso l'Hotel convenzionato Maritim ProArte Hotel)

 

Per prenotare un posto in prima fila all’edizione 2007 del Congresso Europeo della Distribuzione Industriale ed usufruire  delle tariffe alberghiere speciali previste per i Soci delle Federazioni  Nazionali aderenti ad Efida, inviare la scheda di partecipazione entro il 1 febbraio 2007.

F N D I
Privacy F N D I Credits Tutti i contenuti di questo sito sono © Copyright di FndiF N D I
F N D I