F N D I English Ingresso Area riservata
F N D I
 
F N D I Home L'associazione Gli Associati Diventa Socio I Servizi La Formazione Contatti
F N D I
F N D IAree Pubbliche
F N D I
F N D IFormazione
F N D IConsulenze
F N D IInformation Technology
F N D IConvenzioni Confindustria
F N D ILogistica
F N D IRisorse Umane - Venditori
F N D IQualità
F N D ITurismo - Convenzioni
F N D IIn Rilievo
F N D I
F N D IAree Private
F N D I
F N D IConsulenza Amministrativa
F N D IConsulenza Lavoro
F N D IConsulenza Basilea 2
F N D IInformation Technology
F N D ISanità
F N D IDocumenti
F N D I
Confindustria
F N D I
F N D ILegenda
F N D I
F N D IAREA PUBBLICA
F N D I
F N D IAREA RISERVATA
F N D I
F N D I
I Servizi
Eventi
CONVEGNO INTERNAZIONALE

7 Ottobre 2011

Hotel Expo Verona - Via Portogallo 1 - Villafranca (VR)

LA GIORNATA DEL DISTRIBUTORE: “Il ritorno al futuro dei Distributori Industriali”

Gli operatori della distribuzione industriale italiana si danno appuntamento a Verona per “LA GIORNATA DEL DISTRIBUTORE” la più importante convention dedicata alla distribuzione industriale, che con cadenza biennale, fa il punto sul mercato e sulle aspettative dell’intero settore.
Il programma della giornata, in continuo aggiornamento, prevede l’intervento dei protagonisti del nostro mondo per fare il punto sulla congiuntura economica che stiamo vivendo e sulle prospettive future del nostro settore.

Il Ritorno al futuro dei Distributori Industriali.


Questo il tema del Convegno 2011, per individuare le giuste strategie, per tornare finalmente a progettare un futuro di crescita e per cogliere le opportunità offerte da un mercato che “non è più come quello di prima della grande crisi”.

I contenuti della Giornata

9.30 Apertura dei lavori

  • Quale futuro per l’industria manifatturiera. Lo scenario economico all’interno del quale il Distributore industriale opera è soggetto    a repentine accelerazioni e brusche frenate, legate a dinamiche economiche globali che influiscono sull’andamento del settore manifatturiero. (Luca Paolazzi, direttore del Centro Studi Confindustria).
  • Il ruolo cruciale della finanza. La “finanza” è entrata prepotentemente nell’agenda del Distributore industriale che da un lato è chiamato a valutare il merito di credito e l’evolversi dei pagamenti del Cliente, mentre dall’altro deve porre grande attenzione al fabbisogno finanziario ed alla maggiore complessità dell’accesso al credito.
  • Le leve di marketing dell’impresa di distribuzione industriale. Come affrontare un mercato in rapida evoluzione? Quali assetti organizzativi perseguire? Quali scelte operare? Ci sono protagonisti del nostro settore che percorrono con successo strade diverse, perseguendo strategie ed utilizzando strumenti di marketing molto diversi fra loro. Come orientarsi?

13.00 Pranzo

  • Tavola rotonda “La rete vendita della Distribuzione Industriale di oggi e di domani”. I Distributori si confrontano con i maggiori Produttori sul tema del Ritorno al futuro focalizzando l’attenzione sull’evoluzione del profilo del venditore e dell’organizzazione della rete di vendita con l’obiettivo condiviso di una maggiore efficienza e di un migliore servizio all’utilizzatore finale.

 16.30 Termine dei lavori

La partecipazione è gratuita. Si prega di effettuare per tempo la pre-registrazione.

Per registrarsi online,  cliccare qui

F N D I
Privacy F N D I Credits Tutti i contenuti di questo sito sono © Copyright di FndiF N D I
F N D I