F N D I English Ingresso Area riservata
F N D I
 
F N D I Home L'associazione Gli Associati Diventa Socio I Servizi La Formazione Contatti
F N D I
F N D IAree Pubbliche
F N D I
F N D IFormazione
F N D IConsulenze
F N D IInformation Technology
F N D IConvenzioni Confindustria
F N D ILogistica
F N D IRisorse Umane - Venditori
F N D IQualità
F N D ITurismo - Convenzioni
F N D IIn Rilievo
F N D I
F N D IAree Private
F N D I
F N D IConsulenza Amministrativa
F N D IConsulenza Lavoro
F N D IConsulenza Basilea 2
F N D IInformation Technology
F N D ISanità
F N D IDocumenti
F N D I
Confindustria
F N D I
F N D ILegenda
F N D I
F N D IAREA PUBBLICA
F N D I
F N D IAREA RISERVATA
F N D I
F N D I
I Servizi
Eventi
Grande successo per La Giornata del Distributore 2015
F N D I

Oltre 100 persone hanno presenziato all’evento biennale organizzato da FNDI e TIMGlobal Media presso il Teatrino della Villa Reale di Monza sul futuro della distribuzione industriale.
Si è chiusa con la soddisfazione di tutti la nuova edizione de “La Giornata del Distributore”, evento biennale che vede la partecipazione di tutti i più importanti Distributori Industriali presenti sull’intero territorio nazionale. Il filo conduttore della giornata è stato il futuro della Distribuzione Industriale e il possibile rinascimento in un periodo di grandissimo cambiamento del mercato italiano e non solo.
L’evento, svoltosi lo scorso 16 Ottobre, ha visto la presenza di più di 100 persone interessate ad approfondire le tematiche della giornata: erano presenti tantissimi distributori, ma forte è stata anche la presenza di produttori interessati a capire le dinamiche di un settore che li tocca da vicino.

F N D I
I lavori sono stati aperti da Paolo Mambretti, Presidente FNDI: la Federazione, insieme a TIMGlobal Media, è stata l’organizzatrice di questa giornata. Paolo Mambretti ha voluto illustrare ai presenti le peculiarità dell’esclusiva location nella quale si sarebbe poi svolta la giornata. In particolare il Teatrino ha raccolto l’ammirazione di tutti i presenti.
La mattinata ha visto le testimonianze di Ciro Rapacciuolo e Daniela Corsaro. Il primo, rappresentante del Centro Studi Confindustria, ha portato il punto della situazione a livello economico e industriale, lasciando emergere ottimismo per il prossimo futuro. La Prof.ssa Corsaro, docente dell’Università Cattolica, ha invece espresso quelle che sono le tendenze della Distribuzione Industriale, frutto di un lungo lavoro di indagine su questo mercato.
F N D I

I produttori hanno portato poi il loro punto di vista: Gian Paolo Arosio di Festo e Roberto Tarallo di PFERD Italia hanno raccontato le politiche di vendita delle loro aziende nel rapporto con la distribuzione industriale. La mattinata poi si è conclusa con gli interventi di Danilo Pozzi, IPQ Tecnologie, sul vantaggio dell’impresa familiare italiana nel comparto distribuzione, e di Riccardo Bompiedi di Overtalent, sul modo di approcciarsi alle vendite all’interno di un’azienda. Insieme a questo, Vittorio Dassi, segretario di FNDI, e Chairman della giornata, ha esposto i dati della distribuzione industriale a livello europeo.
Nel pomeriggio un’interessante tavola rotonda dal titolo “Le aspettative di servizio nel mercato della Distribuzione Industriale” ha visto protagonisti Antonio Colombo di Schaeffler e Marino Casella di Euxkadi in rappresentanza dei produttori, Susanna Magnabosco dell’omonima azienda e Mario Molteni di Bianchi Industrial in rappresentanza dei distributori e Luca Marchesi di MorseTec Borgwarner a dare voce alle necessità dei clienti. Il tutto con la moderazione di Mirco Gasparotto di Arroweld. Poco prima Alessandro Ariu, redattore de Il Distributore Industriale, organo ufficiale di FNDI, ha evidenziato tutte le possibilità che il magazine edito da TIMGlobal Media offre a chi lavora in questo settore.

Hanno sponsorizzato la giornata PFERD Italia, Euxkadi, SKF e Bianchi Industrial.

L’appuntamento è per il 2017. Saremo già nel futuro della Distribuzione Industriale?

Per scaricare le foto della giornata, cliccare qui.

Accedi all'area riservata per scaricare gli atti della giornata

 

F N D I
Privacy F N D I Credits Tutti i contenuti di questo sito sono © Copyright di FndiF N D I
F N D I