F N D I English Ingresso Area riservata
F N D I
 
F N D I Home L'associazione Gli Associati Diventa Socio I Servizi La Formazione Contatti
F N D I
F N D IAree Pubbliche
F N D I
F N D IEventi
F N D IFormazione
F N D IConsulenze
F N D IInformation Technology
F N D IConvenzioni Confindustria
F N D ILogistica
F N D IRisorse Umane - Venditori
F N D IQualità
F N D ITurismo - Convenzioni
F N D I
F N D IAree Private
F N D I
F N D IConsulenza Amministrativa
F N D IConsulenza Lavoro
F N D IConsulenza Basilea 2
F N D IInformation Technology
F N D ISanità
F N D IDocumenti
F N D I
Confindustria
F N D I
F N D ILegenda
F N D I
F N D IAREA PUBBLICA
F N D I
F N D IAREA RISERVATA
F N D I
F N D I
I Servizi
In Rilievo
LA GIORNATA DEL DISTRIBUTORE

4 ottobre 2013
hotel NH LAGUNA PALACE
Mestre - Venezia

 "Innovazione e Competenza – Il motore della distribuzione industriale."

I contenuti della Giornata - (effettuare il login per scaricare le presentazioni)

Scenari economici e industriali.  Lo scenario economico all’interno del quale il Distributore industriale opera è soggetto    a cambiamenti  legati a dinamiche economiche globali che influiscono sull’andamento del settore manifatturiero e quindi sulla distribuzione industriale. (Francesca Mazzolari – CSC Confindustria)

Il distributore industriale: una strada da percorrere. Il profilo dell’impresa di distribuzione industriale, il modello organizzativo, la sua evoluzione. Dall’analisi di bilancio di numerose imprese della distribuzione industriale per una lunga serie di anni. Un interessante riferimento per tutti gli imprenditori. (Aldo Zanier, IES sas)

Il valore aggiunto del distributore industriale. Per presidiare ed accrescere questo punto di forza diventa strategico il ruolo della formazione. Dalla formazione tecnica in partnership con i migliori produttori ad una maggiore attenzione a tutti i collaboratori sia esterni che interni. (Danilo Pozzi, IPQ Tecnologie).

Le prospettive dell’attività manifatturiera in Italia. La vocazione manifatturiera dell’Italia ha possibilità di rilancio e di sviluppo ulteriore? in quali direzioni? La tendenza a delocalizzazione all’estero intere linee produttive è un fenomeno esaurito? (Stefania Pigozzi - Centro Studi Ucimu).

La distribuzione industriale in Europa. L’evoluzione dei distributori industriali nelle rilevazioni congiunturali di Germania, Francia  e Italia (Contributi di: Paolo Mambretti, Philippe Landmann, Alberto Bono, Dario Gnemmi). Alla tavola rotonda ha partecipato anche Giustino Izzo. Moderatore: Mirco Gasparotto.

Le esigenze del Cliente. Il cliente si evolve, si concentra maggiormente sul core business e chiede più “valore” al fornitore in termini di maggiore servizio e di soluzioni innovative. Ne parlano i protagonisti. (Contributi di: Stefano Abbà, SKF - Andrea Macasso, USAG - Massimiliano Mandelli - Dormertools, Paolo Nardi - Teseo)  Moderatore Cristian Son

L'attività di FNDI (contributi di: Paolo Mambretti - Presidente FNDI, Alessandro Ariu - redattore de 'Il Distributore Industriale')
F N D I
Privacy F N D I Credits Tutti i contenuti di questo sito sono © Copyright di FndiF N D I
F N D I