F N D I English Ingresso Area riservata
F N D I
 
F N D I Home L'associazione Gli Associati Diventa Socio I Servizi La Formazione Contatti
F N D I
F N D IAree Pubbliche
F N D I
F N D IMission
F N D IOrganizzazione
F N D IOrgani Direttivi
F N D IClassi Merceologiche
F N D IStatuto
F N D IRegolamento
F N D I
F N D IAree Private
F N D I
F N D IImprese Associate
F N D IProgramma Identificazione
F N D IBilanci
F N D IBudget
F N D IVerbali Assemblee
F N D I
Confindustria
F N D I
F N D ILegenda
F N D I
F N D IAREA PUBBLICA
F N D I
F N D IAREA RISERVATA
F N D I
F N D I
L'associazione
Comunicati Stampa
FNDI armonizza per Confindustria

FNDI, la Federazione Nazionale della Distribuzione Industriale, approva il cambio di Statuto per armonizzarlo con quello di Confindustria ed elegge i nuovi vertici per il triennio 2005-2008.

Tutto è avvenuto lo scorso 27 aprile nel corso della ottava Assemblea Nazionale dei soci, che ha confermato per la seconda volta a Giustino Izzo - amministratore delegato di Mondial Tecnica. - il mandato di Presidente.

"Sono quattro gli obiettivi principali che FNDI perseguirà nei prossimi anni - ha dichiarato Izzo nel breve discorso dopo l'investitura ufficiale - e sui quali mi impegnerò personalmente: lo sviluppo di iniziative che creino opportunità commerciali per gli associati, la definizione di momenti di relazione con i fornitori per far crescere il mercato, la creazione di gruppi merceologici nei segmenti fluidodinamica, trasmissione e automazione,  idraulica industriale, l'individuazione di altre associazioni con le quali stringere rapporti di partnership e lavorare su progetti concreti a favore della categoria".

In questo impegno, Giustino Izzo verrà affiancato da due Vicepresidenti - Mariangela Tosoni, Presidente di Tosoni Fluidodinamica e Mirco Gasparotto, amministratore delegato di Arroweld Italia. - che si occuperanno rispettivamente di comunicazione e relazioni con associazioni omologhe e dei rapporti con Confindustria.

L'Assemblea Nazionale 2005 ha inoltre eletto un Comitato Direttivo composto di 6 membri, ognuno dei quali si occuperà di progetti specifici, dallo sviluppo della base associativa ai corsi di formazione, dall'organizzazione di convegni e tavole rotonde alle iniziative di comarketing con fornitori interessati a sviluppare il proprio business in questo canale.

FNDI, nata nel 1998, è l'unica federazione a rappresentare in seno a Confindustria (tramite Federvarie) la categoria dei distributori industriali.

Attualmente conta oltre cento aziende - per un totale di 176.punti vendita, 5270 dipendenti ed un fatturato aggregato di  oltre 1.000.000.000 di  euro - e  fra i soci compaiono i leader assoluti del settore nel nostro Paese: fra gli altri Würth, Gruppo Bianchi, Gruppo Minetti, Angst+Pfister, Gruppo Arroweld, ATI Morganti, Scala, Fluidmec, Verzolla, Flli Bono, Petean.

FNDI è membro fondatore di Efida, la Confederazione europea delle associazioni della distribuzione industriale.

2 maggio 2005

F N D I
Privacy F N D I Credits Tutti i contenuti di questo sito sono © Copyright di FndiF N D I
F N D I